Il precedente CD di Jean-Guien Queyras (Haydn: Concerti per violoncello, HM 901816), in quel caso con lo strumento d’epoca, ha ricevuto molti consensi favorevoli; parimenti promette l’ultima performance discografica del giovane solista di uno dei brani più amati e più caratteristici per violoncello e orchestra, un concerto che Dvorak scrisse al rientro dal suo lungo soggiorno americano, nel 1895. Poco prima della partenza, nel 1891, fu concepito l’altrettanto celebre Trio "Dumky" caratterizzato dai ritmi di danza della sua terra natale, la Boemia.Vincitore di molti premi discografici di grande prestigio, il violoncellista Jean Guihen Queyras si è rivelato uno dei solisti più versatili in circolazione, affrontando con pari maestria le suite di Bach e le opere dei maggiori compositori contemporanei.
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it