Concertos Pour Flute & Concerto Pour Flute et Harpe
I concerti per flauto di Mozart per il il flautista François Lazarevitch sono un Sacro Graal, un’impresa che ha deciso di affrontare con il suo ensemble Les Musiciens de Saint-Julien dopo un attento lavoro sulle fonti. Ha registrato i due concerti per flauto e orchestra con un flauto a una chiave, una copia di uno strumento realizzato all’epoca di Mozart, e il concerto in Do per flauto e arpa con un flauto a otto chiavi — un flauto con piede in Do — mentre Sandrine Chatron suona un’arpa d’epoca di François-Joseph Naderman. Poiché Mozart non ha lasciato cadenze originali per i concerti per flauto, François Lazarevitch ha creato le proprie, traendo ispirazione dalle cadenze che Mozart compose per i suoi concerti per pianoforte. I Menuetti e le Gavotte nei movimenti finali sono particolarmente evidenziati dall’esperienza dell’ensemble nella musica coreutica: «dopo un primo movimento un po’ solenne e un secondo più lirico, i movimenti finali sono spesso un momento di liberazione nella danza» dice Lazarevitch.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it