Concertos & Rarities - CD Audio di Franz Joseph Haydn,Maurizio Baglini
Concertos & Rarities - CD Audio di Franz Joseph Haydn,Maurizio Baglini
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Concertos & Rarities
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,44 €
15,44 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La quarta registrazione della collana Live at Amiata Piano Festival è il completamento del progetto Haydn avviato nel 2016 che ha generato nel 2017 la pubblicazione del primo album del festival, concepito per tracciare una memoria storica.
In questa nuova registrazione realizzata il 27 giugno 2019 troviamo gli stessi interpreti - Maurizio Baglini, Silvia Chiesa, Guido Rimonda e la Camerata Ducale – impegnato nel Doppio Concerto per violino, pianoforte e orchestra in fa maggiore, nel Concerto per violino e orchestra in do maggiore, nel Concerto per violoncello e orchestra in re maggiore e nel Concerto per pianoforte e archi in sol maggiore ai quali sono stati aggiunti materiali che era rimasti esclusi nella prima produzione discografica: la Sinfonia degli Addii e l'Ouverture in Re.
Contiene:
- Doppio Concerto per violino, pianoforte e orchestra in fa maggiore
- Concerto per violino e orchestra in do maggiore
- Concerto per violoncello e orchestra in re maggiore
- Concerto per pianoforte e archi in sol maggiore
- Sinfonia degli Addii
- Ouverture in Re

Dettagli

19 giugno 2020
0028948197576

Conosci l'autore

Foto di Franz Joseph Haydn

Franz Joseph Haydn

1732, Rohrau

Compositore austriaco.Le vicende biografiche. Iniziò lo studio della musica sotto la guida del cugino J.M. Franck; a sei anni conosceva già molti degli strumenti che si usavano in orchestra; a otto anni si trasferì a Vienna, essendo stato prescelto da G. Reutter quale ragazzo cantore per la cappella di S. Stefano. Qui proseguì gli studi di canto, di violino, di clavicembalo e di composizione, raggiungendo un tale grado di maestria che quando, giunto alla muta della voce, fu dimesso dal coro, era già in grado di affrontare la professione di musicista. Ogni tipo di attività musicale gli era congeniale: dava lezioni di clavicembalo, suonava il violino in orchestra, scriveva facili composizioni «alla moda», accompagnava strumentisti e cantanti. Proseguiva intanto gli studi di composizione, allievo,...

Brani

Disco 1

1 Doppio Concerto Per Violino, Pianoforte E Orchestra In Fa Ma
2 Concerto Per Violino E Orchestra In Do Maggiore
3 Concerto Per Violoncello E Orchestra In Re Maggiore
4 Concerto Per Pianoforte E Archi In Sol Maggiore
5 Sinfonia Degli Addii
6 Ouverture In Re
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail