Da sempre la tradizione filosofica occidentale - da Platone a Cartesio, dalla scolastica agli empiristi - è impegnata a disquisire su che cosa siano i concetti e in che cosa consista possederli: se siano delle entità platoniche oppure delle immagini mentali e, in tal caso, se siano ottenute attraverso l'esperienza o la riflessione, e se possederli significhi conoscere delle definizioni oppure avere delle rappresentazioni nella propria mente. Questo dibattito, mai sopito, è oggigiorno più che mai al centro della filosofia analitica della mente: il volume si pone dunque come una guida alla comprensione delle questioni che lo caratterizzano e delle proposte più significative che in esso sono state avanzate.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it