"Mi interesso in particolar modo delle conchiglie da più di trent'anni. Le ho raccolte personalmente in varie parti del mondo; le ho guardate da tutte le angolazioni; le ho ammirate nei loro habitat naturali, affascinato soprattutto dall'aspetto estetico, pur riconoscendo l'enorme valore biologico e l'importanza che i molluschi rivestono nell'ambito delle Scienze Naturali. Non mi aspettavo certo di poter rimanere nuovamente sorpreso nell'ammirare un esemplare che possiedo da anni, ma le immagini prodotte dalla macchina fotografica di Carlo Borlenghi sono state una nuova rivelazione. La maestria e la sensibilità di Carlo mi dimostrano che in natura non c'è nulla di scontato: una particolare angolazione, un raggio di luce che crea un' inaspettata trasparenza o la manifestazione di colori nascosti hanno provocato in me nuove emozioni e un rinnovato amore per le conchiglie." Pino Battaglia
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it