Il Concilio - Ferdinando Petruccelli della Gattina - ebook
Il Concilio - Ferdinando Petruccelli della Gattina - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Concilio
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri il segreto che ha sconvolto la Chiesa e il mondo intero! Il Concilio di Ferdinando Petruccelli della Gattina è un'opera che ti trascinerà in un vortice di intrighi e rivelazioni. Ambientato in un periodo di grandi cambiamenti, questo romanzo offre uno sguardo penetrante e satirico sui meccanismi del potere ecclesiastico. Un viaggio tra le pieghe del potere, dove la politica e la fede si intrecciano in un gioco di equilibri precari. Petruccelli della Gattina, con il suo stile incisivo e brillante, ci regala un'opera di straordinaria attualità e profondità. Il libro è un capolavoro di originalità, capace di mescolare abilmente realtà storica e finzione, offrendo al lettore una prospettiva unica e provocatoria. Riconosciuto per la sua audacia e la sua capacità di anticipare i tempi, Il Concilio è un testo che ha saputo conquistare critici e lettori, ricevendo numerosi riconoscimenti. Destinato a un pubblico curioso e appassionato di storia e politica, questo libro è perfetto per chi ama le narrazioni che sfidano il pensiero convenzionale e stimolano la riflessione. Non perdere l'occasione di immergerti in un racconto che ti farà vedere il mondo con occhi nuovi. Acquista Il Concilio e lasciati sorprendere da una storia che non dimenticherai facilmente!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528018347

Conosci l'autore

Foto di Ferdinando Petruccelli della Gattina

Ferdinando Petruccelli della Gattina

(Moliterno, Potenza, 1815 - Parigi 1890) scrittore e patriota italiano. Implicato nei moti di Napoli del 1848, dopo il ritorno dei Borboni riparò a Genova, e poi a Parigi e a Londra, dove conobbe G. Mazzini. Tornato in Italia nel 1860, venne eletto deputato del parlamento italiano (1861) e si schierò con la sinistra. Osservatore caustico e dotato di una vivace vena di polemista, oltre a romanzi che rivelano un’attitudine alla «bizzarria» linguistica (Le memorie di Giuda, 1870), scrisse volumi di cronache e di memorie: La rivoluzione di Napoli del 1848 (1850); I moribondi di palazzo Carignano (1862), in cui sono raccolte le sue maliziose corrispondenze, per il quotidiano parigino «La Presse», sulla vita e gli uomini del primo parlamento italiano; Gli incendiari della Comune (1872).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows