Il Concilio Vaticano II di fronte alla problematica del sacro e del secolare
138 p., 27 cm, cartoncino muto coevo. Buono. Don Renato Tisot è nato a Barbiano (BZ) il 2 giugno 1935. Fatti gli studi a Trento, fu ordinato sacerdote nel 1959, dopo un breve periodo di cura d’anime, percorse la via degli studi universitari (Cattolica, Gregoriana, Marist College). Insegnò al collegio arcivescovile e nel seminario teologico, divenendo anche vicerettore del liceo. Ebbe diversi incarichi vescovili nel campo della cultura, della formazione del clero e della spiritualità. Nel periodo della missione megli U.S.A., fu coinvolto dal 1970, nel Rinnovamento carismatico, aprendo gruppi e collaborando a livello regionale a New York e Miami. Dal 1978 è in Italia, col permesso di dedicarsi a tempo pieno alla preghiera e alla Parola. Ha un dono ormai collaudato nell’annuncio kerigmatico e nella catechesi. È fondatore e primo assistente ecclesiastico della Associazione Alleanza Dives in Misericordia, canonicamente eretta. Un punto forte della missione si riferisce al messaggio e al culto della Divina Misericordia nelle forme proposte da Gesù a Santa Faustina Kowalska. Per questo scopo don Renato ha condotto intensi programmi di evangelizzazione e formazione in tutti i continenti e, soprattutto per l’Italia, è stato primo attore della “Peregrinatio” dell’icona di Gesù Misericordioso, partita da Roma e ritornata a Roma, entro i contesti della preparazione e della celebrazione del Giubileo 2000.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1971
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it