Concordato conviene. Sul contratto di locazione concordato (o agevolato), e sugli affitti in generale
Questo libro parla di locazione di immobili abitativi. Parla, in particolare, ma non solo, del "contratto concordato o agevolato". Ed esamina alcuni aspetti comuni ad altre forme di locazione ed affitto, come la applicabilità della cedolare, il deposito cauzionale, la disdetta, la comunicazione di cessione del fabbricato, la ripartizione degli oneri accessori. Lo fa con un approccio discorsivo e scorrevole, quasi narrativo, ma con dettagliati riferimenti alle giurisprudenza, agli usi, ai decreti attuativi. Contiene in appendice il testo standard, l'allegato "G" per la ripartizione delle spese, l'elenco dei Comuni ad alta densità abitativa, un esempio di accordo territoriale ed un fac simile del verbale di consegna. Riproduzione a richiesta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:29 aprile 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it