Concorsi per funzionario informatico. Manuale e quesiti per i profili informatici nelle Pubbliche Amministrazioni. Con aggiornamento online. Con software di simulazione
Il volume è indirizzato a quanti intendono prepararsi ai concorsi per Funzionario informatico negli enti locali, nelle amministrazioni centrali e negli altri enti pubblici. Il testo raccoglie, infatti, le nozioni teoriche di tutti gli argomenti oggetto delle prove relativamente al profilo di funzionario informatico. Dopo una prima parte dedicata al ruolo del funzionario nella Pubblica amministrazione, alle sue responsabilità e ai suoi doveri (anche alla luce del nuovo CCNL Funzioni Centrali), il testo analizza le norme che regolano la transizione digitale della Pubblica amministrazione (amministrazione digitale, e-government e dematerializzazione, con particolare riferimento al D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82; protezione dei dati personali). Sono poi affrontate tutte le conoscenze specialistiche proprie dell'Area Funzionari e dell'Area delle Elevate professionalità per l'ambito professionale informatico: metodologie di gestione dei progetti in ambito ICT; ciclo di vita del software (metodologie e metriche); progettazione del software (metodologie DevOps e Agile); data governance e data science; progettazione di sistemi distribuiti). Con test a risposta multipla e software online.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:5 agosto 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it