Condannato a vivere
Scritto in prima persona, "Condannato a Vivere" dà al lettore la sensazione di leggere un diario. Il protagonista, che resterà sempre anonimo, è un ragazzo del Nord-Est italiano, nato nella seconda metà degli anni settanta, mentre un prepotente sviluppo industriale convive con una cultura ancora retrograda. Indelebilmente segnato dalle tragiche sorti di una famiglia con pesanti difficoltà economiche, l'ultimo nato si dibatte fra una maturità e una forza ostentate e un'infanzia malinconica, vissuta con una timidezza quasi patologica e durante la quale l'unico conforto è il cibo. La scoperta della musica produrrà una svolta radicale nella vita del ragazzo, donandogli nuove opportunità e una nuova voglia di vivere, ma anche spingendolo verso un pericoloso falso amico: apparentemente innocuo, l'alcol sembra aiutare il protagonista a superare ogni difficoltà. Fra musica, amore e passione, nell'ebrezza di una "vita rock and roll", il giovane vive il proprio riscatto, una personale rivalsa su un destino di privazioni e umiliazioni, senza sapere o senza voler ammettere che un insinuoso nemico sta mettendo radici dentro di lui.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it