Le condizioni dell'apprendimento
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,95 €
Quali sono le condizioni interne ed esterne al soggetto che presiedono all’acquisizione di determinate capacità operative e di determinanti argomenti? Come servirsi di queste informazioni sulle modalità intrinseche ed estrinseche dei processi di apprendimento per rendere l’insegnamento un campo di operazione obiettivo, nel quale sia lecito e giustificato approntare progetti, definire strategie, verificare soluzioni? A queste e a molte altre domande, che nascono dalle mai risolte difficoltà di trasformare il discorso psicologico in un quadro di riferimento operativo per l’azione educativa, Robert M. Gagné offre una risposta assai stimolante e suggestiva: la proposta di un modello che integra e ristruttura secondo un ordine gerarchico i tipi di apprendimento proposti dalle teorie più rilevanti della psicologia americana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:10
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it