Conductions. Live at Nuova Consonanza
Questo album è il risultato di un workshop di improvvisazione (2022) di Alessandro Sbordoni. I partecipanti hanno dato vita all’XYZ Ensemble, che continua il suo lavoro ben oltre i confini del workshop, attraverso esibizioni dal vivo e questo album. Il disco contiene le registrazioni di alcune improvvisazioni del workshop, incentrate sul tema della conduction. Questo affascinante fenomeno collega diversi generi musicali; il concerto conclusivo comprendeva un’accattivante partitura di Paolo Damiani e due improvvisazioni basate sulla conduction. Con questo album, i membri dell’XYZ Ensemble continuano a contribuire in modo significativo all’evoluzione della sound art contemporanea, con un occhio alla crescente importanza della pratica dell’improvvisazione, che trascende i generi e gli stili musicali specifici e abbraccia le pratiche artistiche contemporanee in generale.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it