ConematoGrafica. Sulle orme della luce, le brochures e i film del Novecento
Nella particolare prospettiva offerta da "CinematoGrafica" il cinema viene raccontato, o si racconta, attraverso opere stampate: le brochures, i depliant pubblicitari dei vari film, i cataloghi i notiziari e, per dirla all'inglese, i pressbook. La raccolta quindi offre l'opportunità di analizzare questi strumenti dal punto di vista della loro realizzazione grafica e della loro forza comunicativa e fornisce spunti interessanti ai cinefili ma anche a chi si occupa di grafica, comunicazione, fotografia e perfino a chi semplicemente ama le immagini e i ricordi. Una storia che parte all'inizio del Novecento e continua con quelle in stile Liberty degli anni Dieci del Novecento e quelle Déco degli anni Venti per arrivare, attraverso la cospicua e importante produzione degli anni Cinquanta e Sessanta, ai giorni nostri.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it