I conferimenti nelle società di capitali. Trent'anni dopo
Credo che accada a tutti di continuare a seguire nel tempo l'evolversi degli orientamenti di pensiero su un tema cui ci si è lungamente dedicati. Così comunque è accaduto per me. In anni ormai lontani, in cui l'entusiasmo della gioventù vedeva solo il bello della strada intrapresa, ho scritto sui conferimenti in società per azioni e poi sono rimasto attratto dalla giurisprudenza (poca) e dalla dottrina (cospicua e spesso autorevole) che dei conferimenti si è occupata. Probabilmente c'è un po' di nostalgia in tutto ciò e non me ne dolgo: ho sempre pensato, infatti, che la nostalgia è sentimento vitale e costruttivo, che scalda lentamente ed inesorabilmente, che spinge e qualche volta dolcemente costringe a ripiegarsi su sé stessi e così a riscoprire le proprie forze ed a coltivare, attraverso un intimo e pacato percorso nel passato, il desiderio, che è innato ed irrinunciabile, di immaginarsi nel futuro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:30 luglio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it