Confessione creatrice e altri scritti - Paul Klee - copertina
Confessione creatrice e altri scritti - Paul Klee - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Svizzera
Confessione creatrice e altri scritti
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"L'arte è una similitudine della creazione. Essa è sempre un esempio, come il terrestre è un esempio cosmico. La liberazione degli elementi, il loro raggruppamento in sottoclassi composte, lo smembramento e la ricomposizione in un tutto da più parti contemporaneamente, la polifonia figurativa, il raggiungimento della quiete mediante la compensazione dei movimenti: sono tutti alti problemi formali, fondamentali per la conoscenza della forma, ma non ancora arte della cerchia superna. Nella cerchia superna, dietro la pluralità delle interpretazioni possibili, resta pur sempre un ultimo segreto - e la luce dell'intelletto miseramente impallidisce...".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Traduz.di Francesco Saba Sardi. Milano, Abscondita Ed. 2004,cm.10,5x19,5, pp.86, num.ill.bn.ft. brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Miniature,31.

Dettagli

2004
104 p., ill. , Brossura
9788884160867

Conosci l'autore

Foto di Paul Klee

Paul Klee

Paul Klee è nato nel 1879 a Mu¨nchenbuchsee e morto a Muralto nel 1940.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it