Confessioni... di un pazzo è ambientato nelle strade e ponti di New York e la protagonista indiscussa è la musica come libertà artistica. I personaggi principali sono Filo e Jennifer. Filo è un ragazzo dalla mente libera e dalle enormi potenzialità musicali, mentre Jennifer non ha mai badato al concetto di pensiero libero ed il suo casuale incontro con Filo le cambierà notevolmente la vita. Il romanzo è scritto molto bene, semplice e diretto e che ti cattura subito. E' il primo libro che scrive l'autore (che di professione non fa lo scrittore) e lo ha fatto benissimo! Lo promuovo sicuramente a pienissimi voti e lo consiglio senz'altro a tutti! Vi farà riflettere davvero tanto e vi farà capire le cose vere che contano nella vita. G.
Confessioni... di un pazzo. Se il vento potesse parlare, secondo me... urlerebbe!
"Non mi serve recitare: quello lo fanno gli attori. Non mi serve insegnare: quello lo fanno i professori. Non mi serve dire le bugie: quello lo fanno gli imbroglioni. Non mi serve chiacchierare: quello lo fanno i buoni a nulla. Non mi serve dire che canto bene: basta che io apra la bocca. Non mi serve dubitare: quello lo fanno i paurosi. Non mi serve arrendermi: quello lo fanno i codardi. Mi serve solo svegliarmi e guardarmi allo specchio per capireche non mi serve nulla se non essere me stesso!"
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIUSEPPINA ALBANESE 29 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it