L'opera autobiografica di un pensatore che, con i suoi scritti, contribuì a cambiare il mondo. L'inquieta infanzia accanto al padre a Ginevra; la conversione al cattolicesimo; l'amore con Madame Warens, poi Parigi, Venezia, la fuga dalla Francia, l'esilio in Svizzera e in Inghilterra... Un'opera in cui Rousseau rivendica la dignità del suo operato, espone lucidamente le proprie teorie e si dimostra un grande scrittore introducendo nella narrazione autobiografica il gusto del "pittoresco".
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it