Dal romanzo omonimo di Kanae Minato, un freddo e disincantato viaggio nei mali del Giappone moderno, attraverso la storia di una professoressa la cui bambina è stata uccisa da due suoi giovani studenti. Dopo la prima intensissima mezzora, dove comincia la spietata vendetta della professoressa, la narrazione si frammenta in confessioni, appunto, dei protagonisti principali della vicenda, tra sprazzi di pura bellezza formale opposti alla durezza di personaggi e situazioni. Capolavoro giapponese ingiustamente poco conosciuto.
Confessions
Moriguchi, insegnante in una classe del primo anno delle superiori pronuncia in aula il suo discorso d'addio, il suo piano di riscatto. Ha deciso di lasciare il suo lavoro per vendicarsi di quelli che le hanno distrutto la vita, uccidendo sua figlia nella piscina della scuola. La polizia ha archiviato la morte della bambina come incidente fortuito, ma Moriguchi è convinta che le cose siano andate diversamente e, improvvisandosi detective, smaschera gli assassini e dirige in maniera lucida e glaciale la sua vendetta.
-
Titolo originale:Kokuhaku
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Giappone
-
Produzione:Far East Film, 2013
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:106 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Giapponese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Giapponese (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,78:1
-
Contenuti:interviste: "Una lunga, instancabile vendetta", intervista a Mark Schilling, critico cinematografico e consulente del Far East Film Festival, sezione Giappone; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ANGELO SEPE 18 maggio 2016
Giallo giapponese intensissimo. E' la storia di una professoressa che vuole vendicare la morte della figlioletta di quattro anni, annegata nella piscina della scuola. Morte accidentale secondo la polizia, in realtà la bimba è stata assassinata da due studenti. Non è solo la storia di una vendetta, ma una riflessione sui mali giapponesi. Alla fin fine tutti sono colpevoli, e tutti sono vittime
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it