Si possono superare i confini geografici così come si può andare oltre i confini della mente. Ci sono confini che segnano la differenza fra il bene e il male e la trama di questo thriller psicologico evidenzia quanto questa differenza possa essere sottile. L’incontro fra due menti malate provoca un vortice criminale, una infinita scia di sangue fra delirio e follia. Will, sociopatico e depresso Veronica, psicopatica e manipolatrice, estremamente pericolosa. I due, reietti da una società che li riduce ad una cartella clinica, si riconoscono, si supportano, mossi da un folle desiderio di vendetta che diventa appagamento fisico, un orgasmo che travolge entrambi. Loro sono stati capaci di superare il confine del perbenismo, le regole di una società che si gira dall’altra parte, che nega o che finge di non vedere gli abusi e gli abbandoni, i traumi infantili che lasciano ferite indelebili. Nella finzione letteraria non si può che schierarsi a favore di Will e Veronica, per la loro fragilità, per la loro tormentata follia. I poliziotti, i medici, coloro che stanno dalla parte dei buoni, sono invece la parte debole della narrazione. Superficiali e saccenti, si riempiono la bocca di paroloni, sottovalutano indizi lampanti con l’unica preoccupazione di tornare presto a casa, dalle loro mogli, per godersi un buon pranzo. Vi capita mai di parteggiare per “i cattivi “ ?
Confini
California, ottobre 2023. Due anime in fuga si incontrano per caso lungo la U.S. Route 101. William Lovejoy ha perso tutto: la famiglia, la donna che amava, la stabilità. Veronica Frost scappa da un passato di orrori e istituti psichiatrici, decisa a riscrivere la propria storia. Quando le loro strade si incrociano in una tavola calda di Santa Maria, il destino prende una piega inaspettata. Tra rapine, omicidi e confessioni strazianti, Will e Ronnie diventano complici e amanti, braccati dalle forze dell'ordine e inseguiti da un ex profiler dell'FBI deciso a fermarli. Ma dietro la follia che li unisce si cela un piano oscuro. Niente è come sembra. Nulla è lasciato al caso. Un thriller dalle tinte noir, in cui l'amore si confonde con l'ossessione e la vendetta per una vita ingiusta diventa il solo modo per sopravvivere. Un viaggio nel cuore della California e nell'abisso della mente umana, dove l'unica certezza è che nessuno ne uscirà indenne, perché quando il dolore diventa un motore, e la follia prende il volante, non resta che correre fino alla fine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:15 settembre 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania 14 febbraio 2026Thriller dal forte pathos
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it