Il conflitto nel Medioevo: il potere, la Chiesa, il diverso. Vol. 1 - copertina
Il conflitto nel Medioevo: il potere, la Chiesa, il diverso. Vol. 1 - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il conflitto nel Medioevo: il potere, la Chiesa, il diverso. Vol. 1
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Contributi di Maria Raffaella Cangi, Alessandro Ceci, Massimiliano Nisati. Il libro si propone di analizzare la società medievale quale società di ordini e non di individui, un insieme di insiemi (quartieri, consorterie, corpi, arti, università) in sistematica competizione, rectius, conflitto tra loro, in cui la rigida suddivisione delle classi sociali era ritenuta pienamente rispondente al volere divino di cui la Chiesa si faceva portatrice coadiuvata dal potere temporale. In una sorta di simbiosi tra Stato e Chiesa, tra Papato ed Impero, in un costante dualismo di poteri. Poteri sempre pronti a condizionare ed a plasmare il popolo, i singoli, i gruppi, le corporazioni cittadine utilizzando tutta una serie di strumenti tesi all'affermazione di un rigido controllo sociale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Services4Media
Services4Media Vedi tutti i prodotti

Dettagli

27 novembre 2018
322 p., Brossura
9788885494824
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it