And Confreres - Vinile LP di Coleman Hawkins
And Confreres - Vinile LP di Coleman Hawkins
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
And Confreres
Disponibilità in 3 gg lavorativi
51,40 €
51,40 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Utilizzando la crème dei tecnici del suono e l’ineguagliabile qualità della produzione affidata alla Quality Record Pressings, la serie Acoustic Sounds è masterizzata a partire dai nastri originali, stampata su vinile da 180 grammi e confezionata in copertine gatefold (“a libro”) ad alta qualità, curate dalla Stoughton Printing Co., dove – come si usava nei dischi dell’epoca – il foglio di carta stampato è applicato sul cartone (e quindi non è quest’ultimo ad essere inchiostrato direttamente). Il tutto sotto la supervisione di Chad Kassem, CEO di Acoustic Sounds, la società specializzata pubblicazioni per audiofili. Le pubblicazioni sono selezionate dallo straordinario catalogo Verve/UMe.
In questo album del 1958, il gigantesco padre del sassofono jazz Coleman Hawkins appare più che mai rilassato ed eloquente. Del resto, i ‘confrères’ del titolo rispondono al nome di Oscar Peterson oppure Hank Jones al piano, mentre al contrabbasso si alternano il fidatissimo Ray Brown ed un grande George Duvivier, ed alla batteria Mickey Sheen e Alvin Stoller. Non è finita, ci sono anche gli ospiti: Herb Ellis alla chitarra, Roy Eldridge alla tromba ed il collega tenorista Ben Webster.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

28 novembre 2025
0602478282218

Conosci l'autore

Foto di Coleman Hawkins

Coleman Hawkins

1904, Saint Joseph, Missouri

Tenorsassofonista statunitense di jazz. Nel corso del suo soggiorno, dal '23 al '34, nell'orchestra di Fletcher Henderson, dove utilizzò talora anche il sax basso, elaborò un nuovo stile fluido e legato (di contro a quello staccato precedente), imitativo della tromba; perciò è stato considerato il «padre» dello strumento nel jazz. Caratteristico il suo linguaggio ricco di sottile vibrato, ornamentale (Body and Soul, 1939). Verso la metà degli anni '40 si mostrò sensibile ai nuovi fermenti musicali del bop, circondandosi di giovani musicisti, come Thelonious Monk, e registrando verso la fine del '49 il primo esempio di sassofono non accompagnato (Picasso). Suonò poi anche con Max Roach e Sonny Rollins.

Brani

Disco 1

1 Maria
2 Sunday
3 Hanid
4 Honey Flower
5 Nabob
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it