Confucio - Herbert Fingarette - copertina
Confucio - Herbert Fingarette - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Confucio
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


L'opera ci consente di penetrare in profondità il carattere, la personalità e la vita dell'uomo che, nato nel 551 nel piccolo stato di Lu, divenne poi il fondatore della morale e dell'etica cinesi. Richiamandosi costantemente alla fonte più autorevole, gli "Analetti", una "raccolta di detti sparsi" costituita da brevi passagi, aforismi, descrizioni di dialoghi tra il Maestro e alcuni contemporanei o suoi discepoli, il libro mostra come il pensiero di Confucio risponda a domande che ogni uomo, ovunque e in ogni epoca, pone a se stesso: che cos'è la responsabilità, che cosa implicano i doveri morali, qual è il valore della tradizione?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2000
128 p.
9788873057581
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it