La congiura dei loquaci - Gaetano Savatteri - copertina
La congiura dei loquaci - Gaetano Savatteri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La congiura dei loquaci
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La sera del 6 novembre 1944, il sindaco di Racalmuto viene assassinato con un colpo di pistola mentre passeggia in piazza. I carabinieri riescono ad arrestare l'omicida dopo una notte di indagini: furono aiutati da numerose testimonianze che portavano a uno zolfataio che aveva motivi di rancore contro il sindaco. Ai racalmutesi apparve subito chiaro che l'assassino non era lo zolfataio, incastrato da testimonianze di gente divenuta improvvisamente loquace, ma qualcun altro che si voleva assolutamente coprire anche a costo di mandare in galera un innocente. Savatteri, basandosi su quell'antico fatto di sangue, ha scritto un romanzo, non per indagare sul crimine o sull'errore giudiziario, ma per "dire" lo stato delle cose.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Un piccolo strappo tra il dorso e la parte frontale della copertina ( 2 cm ) . Interno : come nuovo 9788838916335 Molto buono (Very Good) .

Immagini:

La congiura dei loquaci

Dettagli

1 settembre 2000
216 p.
9788838916335

Valutazioni e recensioni

  • MARA VINCENZA SCROCCA

    E' il primo libro che leggo di Savatteri ed è stata una piacevolissima scoperta. La narrazione è piacevole, cattura, tiene alta l'attenzione, e non ultimo il ritratto di una certa Sicilia di mafia. Ma accanto anche una Sicilia fatta di persone eccezionali e illuminate.

Conosci l'autore

Foto di Gaetano Savatteri

Gaetano Savatteri

1964, Milano

Giornalista, vive e lavora a Roma, ma è cresciuto in Sicilia. Per la casa editrice Laterza nel 2005 ha pubblicato il saggio I siciliani. È autore di diversi romanzi pubblicati con Sellerio, tra i quali si ricordano: Gli uomini che non si voltano (2006), La fabbrica delle stelle (2016), La congiura dei loquaci (2017), Il delitto di Kolymbetra (2018), Il lusso della giovanizza (2020), Quattro indagini a Màkari (2021), I colpevoli sono matti (2022), La magna via (2024). Nel 2025 esce per Rizzoli Il contastorie di Vigàta. Andrea Camilleri in parole e immagini.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it