Illustrazioni top..stupendo
Connessioni. Ediz. a colori
Connessioni, dopo Robots ed Esplorazioni, compie un ulteriore passo nel mondo dei robottini di Matt Dixon. Un titolo dedicato alla comunicazione, tema sempre caro all’autore e comparso fin dal primo volume. Il motivo, se non fosse chiaro (l’epifania è ormai svelata: i robot siamo noi), è che “comunicare”, sia per gli “antennuti” robottini che per noi macchine “morbide”, si traduce e coniuga sempre di più nel tecnologico “trasmettere”, e quindi sull’essere connessi. Come se la comunicazione diretta, viso a viso o comunque non mediata dalla tecnologia, ci fosse sempre più preclusa. Ulteriore e finale paradosso dell’era dei social network. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:23 marzo 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Disy 28 dicembre 2022Stupendo
-
Kraken_libri 08 giugno 2022Shhhh Silent Book, please
⚠️WARNING SILENTBOOK REVIEW⚠️ 🤖Buon pomeriggio readers, oggi esce la recensione di CONNESSIONI, un Silent Book, Così vi racconterò cosa a me ha trasmesso, dopotutto le immagini parlano ad ogni persona in maniera differente anche se sembrano celare la medesima storia. 🤖Questo libro mostra varie figure di piccoli robottini che rappresentano la tecnologia d'oggi che è presente in ogni aspetto della nostra vita, abbiamo perfino il despenser automatico di dentifricio. Ma rappresentano figura dopo figura anche noi umani, ricchi di vari strumenti per comunicare ma fondamentalmente sempre più soli. 🤖Eppure non ci arrendiamo, lasciamo segnali, tracce inconsapevolmente, alla ricerca di qualcosa o forse di qualcuno. Spesso non accorgendoci dei segnali altrui ma avvolte succede che i segnali vengono colti o scopriamo che altri come noi cercano di ritrovarsi. 🤖Ritrovare sé stessi, dispersi dalle apparenze dei social ma dispersi anche in questa quotidianità fatta di 01:00 minuti di video su video.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it