Conoscenza e realtà
Neisser con questo libro, apparso in edizione originale nel 1976, coglieva i fermenti nuovi che stavano muovendo il mondo della psicologia sperimentale. Era accaduto che i cognitivisti, dopo aver riconquistato il concetto di mente all'analisi scientifica, avevano frammentato la ricerca in infiniti rivoli, in cui i processi cognitivi erano interpretati in termini esclusivi di elaborazione dell'informazione e studiati nelle più artificiose situazioni di laboratorio. Neisser rivaluta le funzioni mentali nella loro globalità secondo una prospettiva di tipo ecologico, in cui acquistano rilevanza i processi quotidiani di conoscenza della realtà.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it