Il Consiglio d'Egitto di Emidio Greco - DVD
Il Consiglio d'Egitto di Emidio Greco - DVD - 2
Il Consiglio d'Egitto di Emidio Greco - DVD
Il Consiglio d'Egitto di Emidio Greco - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Il Consiglio d'Egitto
Disponibilità immediata
7,25 €
7,25 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1872 l'ambasciatore del Marocco, in seguito al naufragio della sua nave, arriva improvvisamente a Palermo. Il frate che si offre come interprete dall'arabo, in realtà non ne conosce neanche una parola. Diventato con il tepo abate, egli scrive "Il Consiglio d'Egitto", un falso cadice storico politico, in caratteri simili all'arabo ma inventati da lui, il cui contenuto permetterebbe l'abolizione di tutti i privilegi feudali. Trasposizione cinematografica del romanzo di leonardo Sciascia.

Dettagli

2001
DVD
8013294805024

Informazioni aggiuntive

  • Multivision, 2005
  • Terminal Video
  • 135 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Full screen

Conosci l'autore

Foto di Silvio Orlando

Silvio Orlando

1957, Napoli

Silvio Orlando è un attore versatile che si attiene sempre a una recitazione sobria e misurata, pur plasmando la propria personalità a seconda del personaggio che deve interpretare. La presenza del suo nome nel cast di un film assicura qualità di sceneggiatura; ripercorrendo la carriera dell'attore, poche sono le pellicole non riuscite, molti i successi che raggiungono non solo un pubblico colto ma anche quello più popolare che ama tanto i suoi insicuri personaggi presi dalla quotidianità.Esordisce nel teatro napoletano dei primi anni Ottanta e inizia a lavorare anche in tv, ma è Gabriele Salvatores a offrirgli le migliori occasioni sul palcoscenico e a portarlo poi al cinema, con un piccolo ruolo in Kamikazen - Ultima notte a Milano (1987). Sul grande...

Foto di Renato Carpentieri

Renato Carpentieri

1943, Savignano Irpino, Avellino

Attore italiano. Si dedica a una lunga ed esclusiva attività di attore e regista teatrale prima di essere scoperto quasi casualmente e prossimo ai cinquant'anni da G. Amelio per il quale interpreta con sensibilità e passione la parte dell'onesto giudice popolare in Porte aperte del 1990. Inizia così una carriera cinematografica da apprezzato caratterista, soprattutto drammatico, lavorando fra gli altri con G. Salvatores in Puerto Escondido (1992), M. Martone in Morte di un matematico napoletano (1992) e P. e V. Taviani in Fiorile (1993). Lo si ricorda anche nel ruolo dell'intellettuale appassionato di soap opera (nelle quali peraltro recita) compagno di gita di N. Moretti nell'episodio centrale di Caro diario (1993). Nel 2000 è il protagonista di La vita altrui di M. Sordillo. Lavora, poi,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore