Romanzo storico ambientato agli inizi del 900 in Inghilterra e in America. Grazie alle accurate e dettagliate descrizioni ci si può immergere appieno nella realtà dell'epoca. I protagonisti sono alla ricerca della felicità e del riscatto.
La consistenza del bianco
Nello scenario di un piccolo mondo corrotto, a inizio Novecento, fatto di nobili inglesi viziati e di malviventi mercenari nei bassifondi di New York, Cheryl Milton scappa dallo Yorkshire e dal controllo della sua famiglia, che la "vende" in sposa a un uomo di dubbia moralità, e cerca di rifarsi una vita in America con una falsa identità, insieme alla fidata amica Jane, un tempo sua cameriera personale. Cheryl, egoista e vanesia, dovrà scontrarsi con nuove realtà e nuovi microcosmi che la minacceranno da vicino e che, a sua insaputa, hanno un oscuro legame con il suo passato, e maturare così una nuova sensibilità. Sarà l'incontro con Nick, il peggiore delle proposte che il destino potesse inviarle, a farla uscire dall'alcova stagnante di una prolungata e anacronistica fase adolescenziale. "La consistenza del bianco" è un romanzo che narra di personalità inquiete e contraddittorie, ma anche di buone intenzioni, che spesso, però, lastricano la strada per la rovina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pasquy 10 aprile 2022ottimo esordio
-
PASQUALINA COLELLA 28 novembre 2017
La lettura di questo libro è stata davvero una piacevole sorpresa. Si tratta di un romanzo storico le cui vicende si svolgono agli inizi del 900 in Inghilterra e in America. Le descrizioni sono molto dettagliate e curate infatti ci si può immergere appieno nelle realtà dell'epoca. La narrazione è scorrevole e coinvolge il lettore infatti non si vorrebbe mai chiudere il libro, ma leggerlo ininterrottamente. I temi principali sono la fuga e la speranza, l'amore, l'amicizia e la famiglia, ma primo tra tutti il desiderio di riscatto per raggiungere a tutti i costi la felicità vera. Mi complimento con la giovane autrice per questa sua opera e vi invito tutti alla lettura del suo capolavoro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it