Il console
Il 25 luglio 1943 è solo il rombo che precede il terremoto della storia. Quando il maresciallo d'Italia Pietro Badoglio riceve dal re l'incarico di formare il nuovo governo e Mussolini viene arrestato, è allora che comincia a incrinarsi la compattezza del regime. Il nervoso resoconto del protagonista scivola attraverso gli ambienti romani brulicanti di gerarchi nazisti e informatori, prostitute e contrabbandieri, per condurci direttamente nelle stanze del potere, non ultima quella di un inedito Mussolini: Duce paterno e privato, provato e instancabile, le cui parole ci lasciano intravedere gli intrighi di palazzo nei quali la Storia ama far perdere le sue tracce.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it