Conta le stelle
Ispirato a eventi realmente accaduti, Conta le stelle descrive con intensità e delicatezza l'amicizia, la solidarietà e la resistenza di un popolo che ha saputo sfidare l'orrore della guerra con la forza dei gesti quotidiani.
Annemarie ha dieci anni e vive a Copenaghen con la sua famiglia. È il 1943 e anche la Danimarca comincia a subire le conseguenze dell'occupazione tedesca: il cibo scarseggia, c'è il coprifuoco e ci sono soldati a ogni angolo di strada. Quando la sua migliore amica Ellen e i suoi genitori diventano improvvisamente bersaglio delle persecuzioni contro gli ebrei, Annemarie scopre cosa significhi proteggere qualcuno. Attraverso piccoli grandi gesti di coraggio - un messaggio da recapitare, una corsa notturna, il silenzio mantenuto al momento giusto - la bambina prende parte a un piano rischioso che permetterà a Ellen e alla sua famiglia di fuggire verso la neutrale Svezia, e verso la libertà. Ispirato a eventi realmente accaduti, Conta le stelle descrive con intensità e delicatezza l'amicizia, la solidarietà e la resistenza di un popolo che ha saputo sfidare l'orrore della guerra con la forza dei gesti quotidiani. Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it