La contabilità. Logica economico-aziendale e scritture in partita doppia. Vol. 1
L'intento che ha mosso la stesura del presente lavoro è di evidenziare la rispondenza tra i modelli teorici e la pratica delle imprese, cercando di mostrare come l'impostazione teorica aderisca alla realtà. Il libro offre una visione puntuale e tipizzata delle operazioni, rappresentate attraverso cicli (o circuiti), che caratterizzano l'attività di impresa. Le operazioni, opportunamente semplificate, sono dapprima descritte e poi analizzate secondo la logica economico-aziendale; successivamente sono rappresentate secondo la metodologia contabile. Costituiscono oggetto della presente trattazione le principali categorie di operazioni, compiute nell'espletamento della attività di gestione. La finalità, sempre presente, è di offrire al lettore una modalità di analisi dei fatti di gestione frequentemente osservati nella realtà operativa e nella pratica professionale e di illustrare la metodologia di rilevazione ritenuta dall'autrice meglio aderente alla rappresentazione del funzionamento del sistema aziendale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:11 marzo 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it