Premetto che aspettavo questo libro con grande impazienza, avevo letto l'edizione di epf, prima che la rivedessero e mi aveva preso tantissimo. All'inizio non sapevo cosa aspettarmi dalle modifiche, secondo me era perfetto com'era prima, però ho dovuto ricredermi. Lo hanno portato ad un livello superiore, è ancora più coinvolgente ed emozionante! L'ho letto in treno, non potevo più aspettare e, oltre ad aver spaventato il mio vicino: dal momento che ho passato il viaggio a ridere, parlare tra me e me e sobbalzare sul seggiolino, ad un certo punto mi è sembrato di prendere parte alla fuga dei 4 ragazzi. Ho una fervida immaginazione ma, credetemi, questa volta non è assolutamente servita: i luoghi, i personaggi, la suspance... il tutto si crea da sè, parola dopo parola, pagina dopo pagina. Finisce più presto di quanto immaginiate e continuerete a voler sapere di più, a farvi domande, a cercare risposte. Lo consiglio a chi sente il bisogno, per qualche ora, di evadere dalla realtà, in una Russia che nasconde misteri e segreti, con quattro ragazzi che vi stupiranno, sconvolgeranno e a cui vorreste fare un sacco di domande. Ho sempre giudicato un buon libro dalla capacità, di quest'ultimo, di farmi viaggiare in mondi lontani e farmi dimenticare di essere semplicemente seduta da qualche: 'Contaminati' è riuscito a fare questo, sono già tornata più volte in Russia con questi 4 ragazzini e ogni volta scopro particolari che non avevo notato, rendendolo così ogni volta più interessante e sorprendente. Ringrazio le talentuose autrici per avermi permesso di scoprire una Russia misteriosa dove si intrecciano storie e passioni, bellezza e brivido, suspence e follia. E, lo ammetto, vorrei tantissimo interpretare Adela, di cui ho un debole da quando, svariati anni fa, lo lessi la prima volta. Fine della conversazione in chat Digita un messaggio...
Sono passati dodici anni da quando Adela, Queen, Evan e Viper sono stati sequestrati da uno psicopatico, rinchiusi in una grande casa nelle campagne russe e infine liberati - unici sopravvissuti tra i tanti bambini scomparsi - da un'ardita operazione di polizia. Non ricordano nulla di quei mesi atroci ma ciascuno porta impresso nella mente un trauma, che ha fatto di loro ciò che sono: quattro giovani dotati di capacità inquietanti, ognuno a modo suo un «esperimento riuscito». Ora il loro carnefice è evaso di prigione, deciso a perseguitarli ma anche - pare - a rivelare i suoi segreti. Messi al sicuro in una casa controllata dalla polizia, i quattro stringono un patto insidioso: si conoscono appena, non si piacciono granché, ma scapperanno insieme alla ricerca dell'uomo che ha segnato il loro passato. E che li sta aspettando. Per le strade di San Pietroburgo e nelle vaste nebbie della Russia, nella loro corsa a ostacoli Adela, Queen, Evan e Viper scavalcano assassini e poliziotti, spacciatori e traditori, per tacere delle loro stesse ombre, forse le più mortali di tutte. Chi incalza chi, in questo gioco di inseguimenti e inganni? Il loro obiettivo è scoprire la verità, consumare una vendetta, o porre fine una volta per tutte alla loro vita ormai «contaminata»? Quattro eroi sbagliati danno vita a un thriller capace di unire avventura e atmosfera, ritmo forsennato e scavo psicologico. Ricordandoci che la prova finale, in cui saremo soli di fronte a ciò che siamo diventati, attende tutti noi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Una storia veramente originale. Ho comprato questo libro quasi per caso e non me ne sono pentita. L'ho letto con la stessa attenzione con cui divoro i giallisti americani e scandinavi. Siamo in Russia ed i protagonisti sono quattro ragazzi,rapiti da piccoli da un sadico serial killer che faceva strani esperimenti su di loro e su altre decine di bambini. Loro sono gli unici sopravvissuti e,quando il killer evade di prigione,vengono portati in una casa protetta. Lì fanno conoscenza tra loro e decidono di scappare per ritrovare il loro rapitore e la memoria di ciò che lui fece durante la loro prigionia. Ma ognuno di loro ha dei segreti,nessuno è ciò che sembra ed il confine fra bene e male si fa labile sino a confondersi. Bisogna seguire questo viaggio pieno di colpi di scena che lo rende una lettura veramente avvincente. I miei complimenti alle due giovani autrici.
-
Luigi Dinardo 01 marzo 2017
Questo romanzo mi ha shoccato. Bellissimo, crudo, intenso. Ancora non mi capacito di come due giovani autrici abbiano potuto sfornare un'opera del genere. Vi consiglio di leggerlo assolutamente, e spero che raccolga il favore del pubblico e degli esperti. Io personalmente ci vedrei bene anche un bell'adattamento cinematografico. Penso che potrebbe avere persino una risonanza internazionale. Bellissimo, mi è rimasto in testa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it