Non male: questa prova di Pullman non è decisamente fantasy, non è propriamente horror, non è del tutto fiaba e non è totalmente libro per ragazzi... è altresì un buon romanzo che offre una piacevolissima lettura. Personaggi azzeccati ed equilibrio finemente dosato tra commedia e dramma. Menzione d'onore alla parte centrale del racconto, in cui la narrazione si fa corale prima dello sprint finale. Voto finale più che positivo; consigliato ai lettori di tutte le età, prendete pure il Pullman!
Il conte Karlstein e la leggenda del demone cacciatore
È la notte di Ognissanti e Zamiel, il Demone Cacciatore, sta arrivando a reclamare la sua vittima. Si dirige verso il Castello Karlstein, dove il malvagio conte ha un piano astuto e crudele: intende sacrificare le sue giovani nipoti per salvarsi la vita. Riusciranno Lucy e Charlotte a sfuggire al diabolico zio e al suo viscido scagnozzo Herr Snivelwuerst? La domestica Hildi, il sergente Snitsch e il dottor Cadaverezzi saranno in grado di aiutarle all'ultimo minuto, o le abbandoneranno alla loro triste sorte? Una cosa sola è certa: il Demone Cacciatore non tornerà nella sua buia foresta senza una vittima.
Venditore:
Informazioni:
Il conte Karlstein e la leggenda del demone cacciatore [Perfect Paperback] Pullman, Philip and Pieretti, Antonella
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:17 gennaio 2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvio Brancaleon 01 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it