Il conte Ory (Le Comte Ory) (DVD)
Libretto di Eugène Scribe e Charles-Gaspard Delestre-Poirson - Regia di Linda Mallik.
L'ultima opera comica di Rossini, Le Comte Ory, non è affatto la più frequentemente eseguita, ma è stata considerata da Berlioz il suo \capolavoro assoluto\" ed ottiene sempre molta attenzione quando viene rappresentata. L'edizione 2007 del CD di Naxos di questa opera (NAX 660207-08) è stata considerata dal MusicWeb International come \"una versione altamente raccomandabile di una delle commedie più vivaci di Rossini\". La storia audace di Le Comte Ory ha le sue origini nel teatro del vaudeville e si basa, fra sottile umorismo e travestimenti buffi, sulle vicende di un conte malvagio che tenta la seduzione della contessa Adèle mentre attende il ritorno del marito dalle Crociate. Il lavoro della regista Linda Mallik è stato oggetto di considerazione e di grandi elogi della critica internazionale."
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:DVD
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it