Contemporary japanese artists. Ediz. multilingue
Eleganza, raffinatezza, emozione in un mosaico che racconta un Paese in cui il benessere armonico del tutto vale più dell'affermazione individuale. Il piccolo formato delle opere realizzate per questa collezione da 207 artisti affermati ed emergenti riflette la peculiarità della cultura giapponese: il riconoscere la bellezza del piccolo e la capacità - nel bonsai e negli haiku come nell'hi-tech - di estrarre l'essenza delle cose rendendole compatte. Accanto a opere di internazionale contemporaneità, i lavori dei calligrafi, in Oriente parte centrale e inseparabile della pittura. "Contemporary Japanese Artists" è una collezione di Imago Mundi, progetto culturale, democratico, globale, non profit, promosso da Luciano Benetton con l'obiettivo di realizzare una mappatura, la più ampia possibile, delle diverse esperienze artistiche contemporanee del nostro mondo. Ogni Paese è rappresentato da oltre 200 opere commissionate ad artisti noti ed emergenti con l'unico vincolo del formato: 10 per 12 centimetri. www.imagomundiart.com è la piattaforma web dell'intero progetto.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it