Il contenitore prezioso. Storia degli astucci per occhiali
Con l'invenzione dell'occhiale, a partire dalla fine del Duecento, nasce anche l'astuccio con la funzione di proteggere un oggetto raro e prezioso. Man mano che si incrementa la produzione di occhiali, questa si accompagna a una rivalutazione del suo contenitore: nascono così esempi in legno pregiato, ottone inciso, avorio, tartaruga, cuoio, oro, argento, fino ai raffinati oggetti di oggi di alluminio e in leghe leggere, spesso disegnati dai più famosi designer e stilisti. Il libro traccia, attraverso la storia di questo oggetto, una storia dell'evoluzione del gusto e della moda.
Venditore:
Immagini:

-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it