Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0 - copertina
Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0 - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 11 liste dei desideri
Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
30,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Fozzi Libri
30,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
30,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
30,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Fozzi Libri
30,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
30,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0 - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Che cosa accomuna il neuromarketing e il rapporto medico-paziente? Il Cenacolo di Leonardo e la psicoterapia? La musica e l'assertività? I social media e la politica? Sono tutte facce e sfaccettature di un processo umano pervasivo: la comunicazione. Il volume rappresenta un'analisi di particolare ampiezza e respiro intesa a coprire e scoprire i molteplici aspetti dei processi comunicativi. Rispetto ai tradizionali manuali di psicologia della comunicazione che si limitano esclusivamente alle componenti verbali e non verbali, questo testo affronta, con una visione del mondo contestualista e con una prospettiva multidisciplinare, la comunicazione nei vari modi e ambiti in cui essa si estrinseca: da quello della vita quotidiana al setting clinico, dalla pubblicità all'arte, dal disegno al suono. I diversi contesti comunicativi, e i relativi linguaggi, sono analizzati alla luce delle più recenti prospettive scientifiche. In quest'ottica, il volume si rivolge agli studenti universitari e a tutti i professionisti che operano nei diversi campi in cui la comunicazione gioca un ruolo fondamentale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2019
8 maggio 2019
Libro universitario
220 p., Brossura
9788891781468
Chiudi

Indice


Indice
Roberto Anchisi, Cristina Copelli, Mia Gambotto Dessy, Marianna Vaccaro, Comunicazione, assertività e nudge
(Topografia e funzione della comunicazione: aspetti verbali e non verbali; Oltre le convenzioni: un approccio innovativo alla comunicazione; Il repertorio autonomico e la sua importanza per una comunicazione non superficiale; Il repertorio volontario e il suo ruolo nella regolazione di emozioni e sentimenti; Il repertorio cognitivo nella comunicazione assertiva; Terapia del linguaggio per prevenire conflitti con gli altri e con se stessi; Il nudge: una spinta gentile a cambiare prospettiva; Conclusioni; Bibliografia)
Davide Anchisi, Roberto Anchisi, Mia Gambotto Dessy, Giovanni Miselli, Giovanni Zucchi, Il colloquio clinico: come comunicare e dialogare efficacemente
(Raccogliere informazioni; Analisi del problema; L'analisi funzionale per formulare ipotesi; Senso e significato delle parole; Colloquio clinico e comunicazione: dare un nuovo senso alle storie; Acceptance and Commitment Therapy; Il contributo delle neuroscienze alla comprensione dei processi di apprendimento; I principi dell'RFT applicati al colloquio clinico; Le metafore nell'ACT; Conclusioni; Bibliografia)
Giuseppina Majani, Elisa Rabitti, La comunicazione nella costruzione dell'alleanza terapeutica
(Le caratteristiche della comunicazione medico-paziente; L'importanza di una comunicazione terapeutica efficace; Comunicazione efficace e abilità relazionali; Bibliografia)
Paola Orifiammi, La comunicazione ipnotica
(L'evoluzione delle tecniche ipnotiche: un po' di storia; I pregiudizi sull'ipnosi; Ma che cos'è l'ipnosi? E la comunicazione ipnotica?; A che cosa può servire la comunicazione ipnotica?; Tecniche di comunicazione ipnotica; Il linguaggio ipnotico; Conclusioni; Bibliografia)
Vincenzo Russo, Alessandro Fici, Comunicazione, pubblicità, decisioni e neuromarketing
(Informare razionalmente o persuadere emotivamente?; Che cosa c'è di vero nella pubblicità persuasiva subliminale?; Oltre la razionalità: l'efficacia della comunicazione persuasiva; Le principali teorie di riferimento sulla persuasione; Lo studio dei singoli elementi persuasivi; Oltre l'analisi degli elementi: il ruolo dei processi di elaborazione; Bibliografia)
Annalisa Banzi, L'opera d'arte, una comunicazione a più livelli
(Livello irrazionale: sensazioni/emozioni; Livello estetico/formale; Livello encomiastico; Livello storico; Spunti e riflessioni conclusive; Bibliografia)
Edoardo Savoldi, Comunicazioni e linguaggi musicali
(La musica; L'udito dell'uomo; Il suono e i rumori come immagine ologrammatica della realtà; La musica diffusa negli ambienti influenza le nostre emozioni e quindi i nostri comportamenti; La musica l'ascoltiamo anche con il corpo; A ogni tribù la sua musica: come comunicare (a) una cultura; Musica e marketing; Brand personality musicale; Una grammatica musicale è possibile ma in parte; Alcune convenzioni musicali: parametri e regole; Cultura e suono: una chiave di lettura cinematografica; Conclusioni; Bibliografia)
Cristina Cucciniello, Paolo Moderato, Social media. Da Obama alla "Bestia". Passando per Sanremo
(L'anno del Big Bang social; Al di qua dell'Oceano Atlantico; Un passo indietro; Da amici a follower; Frattanto, a destra...; Ancora uno sguardo oltreoceano; 2013: video killed the social rising stars; L'onda del Fiume Giallo; Gli altri leader in campo; Matteo Renzi e le sue campagne social; 2014: i social entrano a Palazzo; Frattanto, al di là dell'Oceano; 2013: il M5S dall'opposizione al governo; La Bestia: la Lega di Matteo Salvini dal federalismo al sovranismo; Il Festival di Sanremo)
Gli Autori.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore