Il musicista scozzese, classe 1953, è uno degli artisti più eclettici della scena cosiddetta minimal wave. Insieme alla cantante tedesca Claudia Brücken (in seguito nei gettonatissimi Propaganda) ha formato gli Act, un gruppo synthpop di breve durata e sotto contratto con ZTT Records. Licenziato da Cherry Red nel 1982, il doppio album "Contradictions" è il terzo album nella sua ascesa solista. Dopo il seminale debutto su Industrial Records con Robert Rental – The Bridge (1979) – Leer si è avventurato alla ricerca di nuovi suoni sintetici. L'intero album è stato registrato nel suo soggiorno di casa su un 4 tracce usando l'attrezzatura presa in prestito (synth Korg, computer con batteria Ult-sound e chitarre) dal suo amico Morgan Fisher. Con la voce inquietante di Leer, incisa su minimali impulsi di basso e interventi del primitivo sintetizzatore Wasp, mantiene la sua peculiare magia lo-fi anche a quattro decenni dalla sua originale pubblicazione.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: ContradictionsArtista: Thomas LeerEtichetta: Spittle RecordsCondizioni disco: Near Mint (NM or M-)Condizioni copertina: Near Mint (NM or M-) ; EAN: 8056099005091; Location: rk18
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it