Contratto e capitolato speciale d'appalto per opere di manutenzione ordinaria, straordinaria e restauro. Opere pubbliche e opere private. CD-ROM
Il contratto di appalto e il capitolato costituiscono la definizione dei rapporti generali (termini del contratto di appalto) tra le parti e l'ulteriore descrizione del progetto (capitolato) prima dell'avvio dell'esecuzione delle opere. Per facilitare il lavoro da parte del progettista delle opere di recupero e manutenzione straordinaria, sono stati predisposti, in formato digitale, quattro modelli di base per la compilazione di: - un contratto d'appalto per opere pubbliche; - un contratto d'appalto per opere private; - un capitolato speciale d'appalto per opere pubbliche; - un capitolato speciale d'appalto per opere private. I quattro modelli rappresentano quattro documenti di lavoro diversi per i necessari adattamenti richiesti dalle due diverse condizioni di appalto (pubblico e privato) e sono stati separati proprio per facilitare e rendere più immediato il lavoro di preparazione del documento finale. Insieme a ciascun file dei due contratti e dei due capitolati viene fornito anche un foglio di controllo delle attività che costituisce una sorta di ulteriore supporto alla compilazione del documento finale indicando i passaggi nei quali effettuare inserimenti o specificazioni e i relativi riferimenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it