Contratto con Dio è il primo libro di Will Eisner che ho letto. indimenticabile. Il tipico inizio col botto! Me ne sono talmente innamorato che ho deciso di acquistare tutti i suoi libri e li ho letteralmente divorati. Il suo tratto è inconfondibile e veramente di impatto. Genio assoluto nello scrivere graphic novel; la sua bravura non si limita a come confeziona i disegni ma anche all'intreccio delle trame sempre avvincenti (toccando temi mai banali). Eisner mi ha regalato momenti di grande spensieratezza.
Contratto con Dio
La vita di Frimme Hersh procedeva tranquilla, in pace con gli uomini e nel rispetto della Legge. Poi, una tragedia. Ingiusta e sconvolgente. Una tragedia che poteva capitare a tutti. Ma non a Frimme Hersh. Perché Frimme Hersh aveva un contratto con Dio. E un contratto è un contratto. Nel 1978 questa raccolta di racconti ha rivoluzionato la narrativa a fumetti. Storie di fede, amore, solitudine e tradimento, lungo il filo conduttore della dura vita nella metropoli. Il primo grande affresco dell'America multietnica di Will Eisner, poeta della Grande Depressione e cantore dell'amato Bronx.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:29 aprile 2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CLAUDIO EVANGELISTI 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it