Il contratto di commissione
Il volume offre una trattazione monografica dei problemi interpretativi e delle questioni applicative concernenti il contratto di commissione, facendo della disciplina del codice civile ad esso dedicata un punto di partenza anche per la disamina della più vasta tematica dell’agire per conto altrui nel contesto dell’attività di impresa. Ad una esposizione di carattere ampio e generale, vòlta a inquadrare la commissione nelle dinamiche del commercio e dello scambio, segue un’analisi approfondita delle principali regole di dettaglio rinvenibili nel dettato codicistico, alcune di notevole rilievo anche dal punto di vista sistematico. Entrambe le prospettive restituiscono un tipo contrattuale dai tratti di indubbio interesse, nel quale si riflette la complessità dell’agire economico che caratterizza la figura del commissionario, così come essa emerge, dopo una lunga evoluzione storica, nelle trame della legislazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:15 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it