Contributi per una riscoperta. Il Carmelo teresiano
Raccolta di saggi del cardinale Anastasio Ballestrero sul Carmelo teresiano e le sue principali problematiche. Vengono qui raccolti da padre Giuseppe Caviglia alcuni saggi sulla problematica all'interno del Carmelo riformato da Teresa di Gesù: le radici della vocazione carmelitana e le sue specificità; la sua indole contemplativa e apostolica; le linee per un possibile rinnovamento della vita religiosa carmelitana. Viene poi presentata la collocazione dei tre Dottori della Chiesa carmelitani, santa Teresa d'Avila, santa Teresa di Lisieux e san Giovanni della Croce, nell'oggi che il cristianesimo vive.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it