Questa importante monografia di Dario Durbé documenta 123 dipinti di Fattori più 38 fra disegni e incisioni. Contiene scritti anche di Paolo Stivani e Vittorio Quercioli. La prefazione è di Giovanni Spadolini. Giovanni Fattori è nato a Livorno nel 1825 ed è morto a Firenze nel 1908. «L'arte di Fattori si nutre della realtà e del vero che, messi in comunicazione fra loro dalla sensibilità dell'artista, danno vita al suo pensiero e al suo linguaggio. Fattori ha vinto la scommessa con se stesso ma soprattutto con l'arte perché in ogni sua pennellata vi è impastata la sua vita e la vita della sua realtà». (P. Stivani)
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1994
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it