Contributo allo studio della rescissione nel nuovo diritto dei contratti - Gabriele Salvi - copertina
Contributo allo studio della rescissione nel nuovo diritto dei contratti - Gabriele Salvi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Contributo allo studio della rescissione nel nuovo diritto dei contratti
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
49,00 €
49,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


La rescissione per lesione è istituto caratterizzato da una elaborazione teorica e giurisprudenziale consolidata, ma, se inteso nella sua matrice ontologica, propone dimensioni di ricerca innovative. La puntuale disamina degli elementi essenziali dell'istituto, del suo fondamento e della sua evoluzione storico-comparatistica consentono il richiamo a figure moderne quali l'abuso di dipendenza economica. In questa ottica, vengono a crearsi inedite linee di continuità tra la figura tradizionale e le nuove forme di tutela offerte dai cosiddetti "diritti secondi", con dirette conseguenze sia sotto il profilo sostanziale (attraverso la nuova clausola generale del divieto di abuso della libertà contrattuale) sia sotto quello rimediale (attraverso una nuova conformazione della nullità).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
352 p.
9788849518771
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it