Contro le donne - D. Giunio Giovenale - copertina
Contro le donne - D. Giunio Giovenale - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Contro le donne
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Libro vintage in-8°, brossura con illustrazione in copertina a colori di pag. 95. Editore Tascabili Economici Newton, 1993. Prima edizione. Edizione integrale a cura di Cesare Vivaldi. Filosofia. Testo latino a fronte. Ordinario segno del tempo. Dalla quarta di copertina: “Contro le donne, la sesta delle sedici satire che Giovenale scrisse, è senza dubbio il suo capolavoro in cui egli dà sfogo con maggiore virulenza, e un’impressionante sequenza di esempi, tutti in negativo, al suo animo di rabbioso fustigatore di costumi”.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Trippini Sergio
Libreria Trippini Sergio Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Contro le donne

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2567698441563

Conosci l'autore

Foto di D. Giunio Giovenale

D. Giunio Giovenale

55, Aquino

Uno dei maggiori poeti e retori classici, noto soprattutto per le sue sedici "Satire", ritratto spietato dei vizi della società dei suoi tempi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it