Francesco Cossiga lo ha ribattezzato "Harry Potter", quindi "giovane riserva della Repubblica". Marco Follini é stato segretario dell'Udc e vicepremier nel governo Berlusconi da cui poi si è dimesso. È stato l'unico leader del centrodestra a dire, prima delle elezioni, che Berlusconi non sarebbe stato il candidato giusto. Ha denunciato i limiti di questo bipolarismo, ha definito i contorni di una politica di centro, moderata e moderna. Dopo aver precolonizzato il declino della Dc, ha segnato per tempo l'inizio della crisi della Casa delle Libertà. In questo libro-intervista Follini spiega il suo progetto, l'Italia di Mezzo, anticipa l'evoluzione del centro sulla scena politica italiana. Dal rapporto con il Cavaliere a quello con la Chiesa, tutto il Follini-pensiero. Non senza sorprese.
Venditore:
Informazioni:
pp. 123, f.to 17x12, brossura edit., nuovo .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it