Controllo colonizzazione e fascismo sul territorio - copertina
Controllo colonizzazione e fascismo sul territorio - 2
Controllo colonizzazione e fascismo sul territorio - 3
Controllo colonizzazione e fascismo sul territorio - copertina
Controllo colonizzazione e fascismo sul territorio - 2
Controllo colonizzazione e fascismo sul territorio - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Controllo colonizzazione e fascismo sul territorio
Disponibilità immediata
90,00 €
90,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


UFO, con una documentazione fotografica sull'Italia agricola durante il fascismo a cura di Daniela Palazzoli (fotografie tratte dall'archivio fotografico del Touring Club Italiano). Catalogo di mostra, Galleria 291, Milano maggiogiugno 1974. Foto in nero e colori. 8vo. pp. Circa 50 nn. Ottimo (Fine). Prima edizione (First edition). Il gruppo UFO apparteneva al movimento denominato dal critico Germano Celant ''architettura radicale''. Con un forte atteggiamento di protesta contro la società del consumo e del mercato, gli esponenti del movimento volevano proporre un'alternativa di vita coinvolgendo, oltre all'architettura anche arte, musica e letteratura. Il movimento radicale ha iniziato la sua attività occupando le facoltà di architettura nel '63 per poi dividersi in gruppi distinti negli anni successivi. Tra questi il Gruppo '63, la rivista Marcatre, Archizoom, Superstudio, UFO, 9999, Gianni Pettena, Zziggurat a Firenze, Ugo La Pietra a Milano, Pietro DerossiGruppo Strum a Torino e poi altre figure isolate come Riccardo Dalisi a Napoli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>UFO, con una documentazione fotografica sull'Italia agricola durante il fascismo a cura di Daniela Palazzoli (fotografie tratte dall'archivio fotografico del Touring Club Italiano). Catalogo di mostra, Galleria 291, Milano maggio/giugno 1974. Foto in nero e colori</p> 8vo. pp. Circa 50 nn.. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First edition). . <p>Il gruppo UFO apparteneva al movimento denominato dal critico Germano Celant ''architettura radicale''. Con un forte atteggiamento di protesta contro la società del consumo e del mercato, gli esponenti del movimento volevano proporre un'alternativa di vita coinvolgendo, oltre all'architettura anche arte, musica e letteratura. Il movimento radicale ha iniziato la sua attività occupando le facoltà di architettura nel '63 per poi dividersi in gruppi distinti negli anni successivi. Tra questi il Gruppo '63, la rivista Marcatre, Archizoom, Superstudio, UFO, 9999, Gianni Pettena, Zziggurat a Firenze, Ugo La Pietra a Milano, Pietro Derossi/Gruppo Strum a Torino e poi altre figure isolate come Riccardo Dalisi a Napoli.</p>

Immagini:

Controllo colonizzazione e fascismo sul territorio
Controllo colonizzazione e fascismo sul territorio

Dettagli

Circa 50 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2560025049876
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it