Il controtransfert. Saggi psicoanalitici
Il riconoscimento dei fenomeni di controtransfert appare, nell’opera di Freud, come un evento singolarmente tardivo. Nella letteratura successiva gli studi sul controtransfert presentano uno sviluppo discontinuo. Con la pubblicazione di alcuni significativi scritti sull’argomento, il volume intende offrire la possibilità di delineare e discutere la storia del concetto di controtransfert. Si afferma la tendenza a considerare la relazione analitica come un sistema dotato di una propria struttura e modalità di funzionamento. Il controtransfert diventa un concetto-condizione a partire dal quale tutti gli altri possono essere pensati.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it