La conversa di Belfort di Robert Bresson - DVD
La conversa di Belfort di Robert Bresson - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La conversa di Belfort
Disponibilità immediata
29,90 €
29,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Una giovane aristocratica entra come novizia in un collegio di suore dedite alla cura delle carcerate. La donna cerca di convertire una detenuta particolarmente ribelle, ma scopre che la ragazza è in convento solo per crearsi un alibi all'omicidio del proprio amante.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Centro Video Taroni
Centro Video Taroni Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1943
DVD
8013147481467

Informazioni aggiuntive

  • San Paolo, 2015
  • Terminal Video
  • 98 min
  • Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • Full screen

Conosci l'autore

Foto di Jany Holt

Jany Holt

1909, Bucarest

Nome d'arte di Ecaterina Ruxandra Vladescu-Olt, attrice rumena. Inizia la carriera cinematografica a metà degli anni '30, recitando soprattutto in produzioni inglesi e americane. Tra le sue interpretazioni si ricordano la ballerina di cabaret implicata in un intrigo inscenato per nascondere un omicidio e a sua volta ingannata in Alibi (1938) di P. Chenal, e la ribelle Thérèse, che entra in una congregazione domenicana per cercare un nascondiglio dopo aver ucciso l'uomo che l'aveva tradita in La conversa di Belfort (1943) di R. Bresson. In Métisse (1993) di M. Kassovitz è la nonna dello spacciatore ebreo coinvolto in un ménage à trois intrecciato a problematiche razziali.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it