Conversazioni critiche - Giosuè Carducci - ebook
Conversazioni critiche - Giosuè Carducci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Conversazioni critiche
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri il potere delle parole che hanno plasmato la letteratura italiana! In "Conversazioni critiche", Giosuè Carducci ci guida attraverso un viaggio intellettuale che esplora le profondità della critica letteraria con una maestria ineguagliabile. Un'opera unica che intreccia analisi letterarie e riflessioni personali, offrendo uno sguardo penetrante sui grandi autori e le loro opere. Carducci, con il suo stile inconfondibile, riesce a rendere la critica un'arte, trasformando ogni pagina in un dialogo appassionante. Originalità e profondità si fondono in questo libro, dove l'autore non solo esamina i testi, ma li vive, li respira, li trasforma in esperienze condivise. Riconosciuto per la sua capacità di coniugare rigore accademico e passione letteraria, Carducci ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Nobel per la Letteratura, che testimoniano la sua influenza duratura. Destinato a un pubblico di appassionati di letteratura, studenti e studiosi, "Conversazioni critiche" è un'opera imprescindibile per chi desidera approfondire la comprensione della letteratura italiana e il suo impatto culturale. Non perdere l'opportunità di immergerti in un capolavoro che continua a ispirare generazioni di lettori. Acquista "Conversazioni critiche" e lasciati trasportare dalla magia delle parole di Carducci!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528013182

Conosci l'autore

Foto di Giosuè Carducci

Giosuè Carducci

(Valdicastello, Lucca, 1835 - Bologna 1907) poeta italiano. La vita e le opere Suo padre, carbonaro, era medico condotto e Giosue trascorse la fanciullezza in Maremma, prima a Bolgheri e poi a Castagneto. Nel 1849 la famiglia si stabilì a Firenze, dove C. frequentò le scuole degli scolopi; cominciava intanto a delinearsi la sua formazione umanistica attraverso una serie sterminata di letture: tra i latini Orazio, Virgilio, Ovidio; tra i moderni Alfieri, Foscolo, Leopardi; e in tale linea s’inseriva anche, precoce, l’avversione per Manzoni e il manzonismo. Nel 1853 entrò alla Scuola normale di Pisa, dove si laureò nel 1856 con una dissertazione sulla poesia cavalleresca. Passò quindi a insegnare retorica alla scuola secondaria di San Miniato al...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows