Conversazioni per il futuro. Vol. 1: Creare una svolta e una breccia nel futuro attraverso nuove conversazioni di psicosintesi.
La grande sfida del nostro tempo - espressa nel grido del movimento transpersonale contemporaneo - è creare una formazione per la sopravvivenza umana. Il nucleo della missione del nostro tempo è l'Appello a costituire una svolta. Il crollo di una certa visione dell'uomo in tutte le istituzioni e il vuoto dell'essere dell'uomo attuale si esprimono in una crisi d'identità in tutti gli apparati e le istituzioni. Dopo esserci persi, se non riusciremo a ritrovare noi stessi in un luogo di coscienza e volontà da cui potremo fare una diretta differenza nel mondo, avremo tradito questo appello individuale e collettivo, mettendo a rischio il futuro. Da questo avvertimento, ciò che manca e che farebbe la maggiore differenza per il futuro è la svolta in una trasformazione radicale relativa a ciò che significa essere un «essere umano». La psicosintesi di Roberto Assagioli fu il primo tentativo umanistico, esistenziale e transpersonale di porre la visione di un nuovo modo di essere umani. Conversazioni per il Futuro è la sfida di creare conversazioni significative con alcuni dei suoi principali esponenti contemporanei per far emergere nuove possibilità d'essere e nuove occasioni per l'azione di fronte al futuro. Il Vol. I ospita tre conversazioni degne di nota con Alberto Alberti (Sì alla vita, limiti e potenzialità), Gianni Yoav Dattilo (angoscia esistenziale e progetto del Sé), e Daniele De Paolis (sintesi e sentimento d'identità).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it